Biscotti Tipici Sardegna
Biscotti Tipici Sardegna
Ll’idea imprenditoriale di Dulcis è frutto di un’esperienza familiare che dura da settant’anni, passione e impegno, una piccola attività che diventa un’azienda con tecnologie all’avanguardia. Le mani e il cuore sono quelli di un tempo, con l’obiettivo di far conoscere i nostri Savoiardi a livello locale e internazionale.

I Savoiardi Dulcis hanno il colore del grano dorato e brillano di zucchero al canto di un gallo al mattino che vigila sulle uova fresche delle sue galline. I Savoiardi Dulcis nascono nel forno del pane, impregnati di tradizioni antiche e un segno di croce che accompagna l’impasto per benedire quanto di più buono l’uomo può fare con le mani. Attraversano il mare fino al Continente dove accompagnano anche le cene “povere”, quelle del latte caldo con un cucchiaino di miele. A riscaldar il cuore nel Nord Italia dove nevica e al Sud dove la colazione si gode sulle terrazze davanti al mare. Si presentano soffici e friabili da gustare con il thè o il latte a colazione o imbevuti di caffè per il tiramisù.
I Savoiardi Dulcis ricordano la neve dei monti di Fonni e il profumo del mare di Sardegna che il Maestrale trasporta accarezzando le labbra poco prima d’assaggiarne uno.
La Sardegna viaggia nel gusto.

Biscotti Tipici Sardegna | Dulcis Sardegna Fonni | Savoiardi soffici e friabili Fonni Dulcis S.r.l.

I savoiardi o Saviardi, che prendono il nome dalla regione storica della casata reale di Savoia, sono biscotti dolci e leggeri dalla consistenza molto friabile e spugnosa. La forma, un cilindro schiacciato con gli spigoli smussati, ricorda un grosso dito e per questa ragione in inglese vengono chiamati lady fingers (“dita di dama”), in turco vengono chiamati kedi dili (“lingua di gatto”), mentre in Francia vengono chiamati biscuits à la cuillère (“a forma di cucchiaio”) se morbidi, o boudoirs se secchi.

I savoiardi sono uno degli ingredienti principali di dolci al cucchiaio come il tiramisù e la charlotte.

CONTATTACI

Biscotti Tipici Sardegna
Biscotti Tipici Sardegna